Indice del forum

apicoltura
Indice del forum

discussioni di apicoltura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Arnie DB con alcune migliorie
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Compro e vendo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
batista21

batista21 is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2018 9:09 am    Oggetto:  Arnie DB con alcune migliorie
Descrizione:

Buongiorno a tutti, sono apicoltore da svariati anni ed è arrivato il momento di costruire arnie con delle modifiche a cui ho pensato.
Sono ben accetti pareri e consigli!

Ho iniziato con le DB con portichetto da 10 favi, che sono le arnie che uso più spesso, modificandole con una piccola entrata posteriore larga il giusto per far passare il Varrox , in modo da non dover sublimare dall'entrata principale che è sempre causa di stress per le api che la vedono come un'aggressione e muoiono bruciate nello scodellino nel tentativo di difendersi.
La posso fare poco sopra la rete antivarroa o poco sotto.

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Le costruisco in abete lamellare 2,5cm, escluso il fondo che essendo la parte che marcisce prima lo faccio con legno di pino che dura di più, ovviamente complete di tutta la ferramenta (compresa rete anti-varroa).

Volendo posso fare anche un disegno (o logo) a vostra scelta con una svasatura nel legno, in modo che l'arnia risulti estremamente personalizzata e quindi meno soggetta al furto.

Le DB con misure classiche pensavo di venderle a 70€ già montate ma da verniciare, e magari di aggiungere 5€ per ogni modifica richiesta.
Eventualmente anche in kit di montaggio.

Vi lascio il mio numero di telefono per avere a voce ulteriori info (392-4308934)
Abito in una zona (Fiesole-FI) dove spesso non c'è linea, in caso mandatemi un sms e vi richiamo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Compro e vendo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: