Indice del forum

apicoltura
Indice del forum

discussioni di apicoltura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Regolarizzare Apiario preesitente
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Normativa
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
SaanenBee

SaanenBee is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2016 3:15 pm    Oggetto:  Regolarizzare Apiario preesitente
Descrizione:

Buongiorno a tutti,
Finora gli alveari erano di mio nonno che aiutavo nel tempo libero e sempre di più,
ora però non può più occuparsene per motivi di salute ed età, e ha deciso di lasciarmeli, ho scoperto così che non li ha mai denunciati.
Potete dirmi se i seguenti passi sono corretti? Purtroppo sono una frana con le cose burocratiche...
1-aprire account banca dati anagrafe apistica
2-richiedere codice apiario(che verra affisso vicino l'apiario)
3-con CNS o tessera sanitaria(in veneto mi pare faccia anche da CNS) inserire gli alveari
4-fare la denuncia annuale degli apiari alla ASL.

La trafila è corretta?

-Come mi devo comportare nel caso un nucleo non superasse l'inverno? va denunciato nella banca dati?
-Nel caso invece lo cedessi?
-Come ci si comporta con i nuovi nuclei artificiali e le sciamature?
Ho sentito parlare di registri di carico/scarico e trattamenti, dove li devo richiedere?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ciuffo

ciuffo is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2016 7:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

A memoria abbastanza giusto. Io avevo la tessera sanitaria smagnetizzata e allora ho delegato l associazione,ma pago, quindi farò da solo per il prossimo anno. In banca dati puoi accedere per denunciare gli spostamenti e le cessioni. A fine anno dichiari quante ne hai e ciò basta. Il registro trattamenti me lo aveva dato il servizio veterinario ASL di zona è dura qualche anno.
Torna in cima
SaanenBee

SaanenBee is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2016 8:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ciuffo ha scritto:
A memoria abbastanza giusto. Io avevo la tessera sanitaria smagnetizzata e allora ho delegato l associazione,ma pago, quindi farò da solo per il prossimo anno. In banca dati puoi accedere per denunciare gli spostamenti e le cessioni. A fine anno dichiari quante ne hai e ciò basta. Il registro trattamenti me lo aveva dato il servizio veterinario ASL di zona è dura qualche anno.

Ok. Grazie. Anche quando faccio nuclei/o sciamano oppure muore una colonia devo farlo da banca dati?
La denuncia annuale la devo fare dopo aver fatto tutta la trafila della banca dati giusto?
Torna in cima
ciuffo

ciuffo is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2016 10:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Finché non sei registrato nulla puoi fare. Aumento o diminuzione delle famiglie lo dichiari a fine anno.
Torna in cima
SaanenBee

SaanenBee is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2016 4:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Purtroppo dovrò far fare il tutto, poichè dopo essermi registrato, e ottenuto il codice apiario, non ho potuto fare l'accesso con la tessera sanitaria del veneto, anche chiedendo aiuto tramite helpdesk, dato che il certificato (postecom) abbinato alla mia carta non è presente nel loro sistema... Peccato..
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Normativa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: