Indice del forum

apicoltura
Indice del forum

discussioni di apicoltura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Registrazione presso la ASL
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Normativa
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
cadfael71

cadfael71 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 11:19 pm    Oggetto:  Registrazione presso la ASL
Descrizione:

Salve a tutti, stò per avviare un piccolo apiario (2 alveari) nel Lazio e volendo procedere con la registrazione alla ASL utilizzando il modulo "RICHIESTA DI REGISTRAZIONE PER LE AZIENDE DI ALLEVAMENTO PRESSO I SERVIZI VETERINARI DELLE AZIENDE SANITARIE LOCALI" ho il dubbio se dover lasciare in bianco il campo "In qualità di titolare legale rappresentante dell’azienda ......" in quanto svolgerei l'attività a livello hobbistico, oppure se compilarlo con un nome di fantasia (o con il mio nome). Considerando la preparazione che solitamente si incontra nei ns uffici pubblici, preferirei avere qualche informazione in anticipo.
Grazie per l'attenzione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rockstarz

rockstarz is offline 

Interessi: Cucina, PC, Telefilm, ovviamente Apicoltura! :D
Impiego: Analista Programmatore
Sito web: http://www.ilmondodell...

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 9:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao,
se non hai la Partita IVA (e di conseguenza una ragione sociale) il campo "In qualità di titolare legale rappresentante dell’azienda ......" deve essere lasciato bianco.

Se posso darti un consiglio....se non è contemplato il campo "Recapito Telefonico" fossi in te segnerei comunque un numero di telefono, visto che è la tua prima denuncia. Così se dovessi inserire dei dati non corretti possono contattarti facilmente!!

Mr. Green

tonino

tonino is offline 

Impiego: impianti minieolici
Sito web: http://www.antoniolazz...

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 1:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Un suggerimento, oltre al numero di telefono, non lasciare mai campi in bianco, tiraci sempre una barra sopra. Nel tuo caso io ci tirerei una bella barra sopra e se non c'è il campo telefono farei come dice rockstarz metticelo tu in fondo o da qualche parte del tipo: per comunicazioni contattare....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rockstarz

rockstarz is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 2:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Giusto tonino!! Meglio tirare una bella riga sopra per sicurezza
Obombo

Obombo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 9:58 pm    Oggetto:  Re: Registrazione presso la ASL
Descrizione:

cadfael71 ha scritto:
... ho il dubbio se dover lasciare in bianco il campo "In qualità di titolare legale rappresentante dell’azienda ......" in quanto svolgerei l'attività a livello hobbistico ...

Dovrai scrivere il tuo nome, non c’è distinzione tra aziende e hobbisti e anche se hai solo due alveari riceverai un codice aziendale che identificherà in maniera univoca il tuo allevamento e che dovrai apporre sulle tue arnie. Però il modulo che vuoi riempire non è quello giusto e comunque sia non serve riempirlo prima, tanto non si tratta di andare all’ASL, lasciare il modulo e scappare via. Dovrai perdere minimo un’ora e questo se non trovi la fila. Il modulo che serve a te puoi trovarlo all’interno della legge regionale D2546:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

E per favore evita nomi di fantasia, è una cosa seria (per quanto possano essere serie le cose in Italia ...).
Ciao
Torna in cima
rockstarz

rockstarz is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 20, 2011 10:01 am    Oggetto:  
Descrizione:

Non so come funziona per la tua regione, in Lombardia per l'asl Milano 1 da quest'anno abbiamo un modulo da compilare per la denuncia dove segnare anche le coordinate dell'apiario, fino all'anno scorso ho sempre abbozzato io una denuncia riportando il mio codice apicoltore che mi era stato assegnato alla prima denuncia.

Non ho mai fatto code da nessuna parte, ho sempre inviato le denunce via fax e ogni anno puntualmente ricevo il cartoncino colorato con stampato i miei dati da apporre in apiario...tutto qui.

Ho dato un occhio al tuo link, qui le cose non sono così precise! Mr. Green

Di certo però la voce "In qualità di titolare legale rappresentante dell’azienda ......" deve essere compilata solamente tirando una riga, perchè a prescindere se non ha la Partita Iva non può avere una ragione sociale.

Probabilmente dici che dovete fare la coda e perdere un'ora per ritirare in libretti sanitari ecc ecc ... da noi non sono obbligatori, quindi per noi finisce con la denuncia via fax! Mr. Green

Se sono obbligatori anche in Lombardia mi sono persa qualcosa frusta

cadfael71

cadfael71 is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 12:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie a tutti per le informazioni. A dire il vero io ho la Partita IVA ma per altre attività, insomma non una partita IVA agricola.
Da noi sono file per tutto! Siamo il paese delle code. Anche all'INPS ora danno la possibilità di scaricare i moduli dal sito INternet che però poi devi comunque andare a consegnare allo sportello...
Torna in cima
cadfael71

cadfael71 is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 12:35 am    Oggetto:  
Descrizione:

... dimenticavo: il documento che ho reperito in rete e che dovrebbe essere consegnato alla ASL (per la mia zona dovrebbe essere il distaccamento a Trionfale) è questo qui:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
.
E' corretto?
Torna in cima
Obombo

Obombo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Gen 23, 2011 8:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

cadfael71 ha scritto:
E' corretto?

No, visto che fa riferimento al DL 336/99, quindi roba vecchia. Il modulo corretto dovrebbe essere quello del mio post precedente, anche se non è detto perche la Det 2546 08/2009 e stata superata dal decreto 04/12/2009 riguardante l'anagrafe apistica nazionale (la quale AAN sembrava dovesse partire a giorni ma poi non si è saputo più niente). Inutile cercare le cose in rete, tanto dovrai andare all'ASL e lì ti diranno cosa e come compilare. Forse. Io sono andato a dicembre per comunicare la variazione del numero degli alveari e non solo non son riusciti a trovare un modulo per fare questo ma non son riusciti nemmeno a trovare il mio fascicolo. Alla fine si sono segnati il mio nome su un pezzo di carta e mi hanno detto... "le faremo sapere". fischia Ovviamente sto ancora aspettando.
rockstarz ha scritto:
... mai fatto code ... inviato le denunce via fax ... puntualmente ricevo il cartoncino colorato...

Certe cose ce le sogniamo qui in Terronia. Cool
Torna in cima
cadfael71

cadfael71 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 8:45 am    Oggetto:  Consegna modulo
Descrizione:

... a titolo di aggiornamento...

Ieri sono andato alla ASL territoriale di competenza (ossia quella in cui risiedo) ed ho presentato il modulo. Non andava bene nessuno di quelli che avevo trovato in rete! Me ne hanno fatto compilare un'altro dove non era indicato da nessuna parte "APICOLTURA" ma per allevamenti generici (barrando la casella "ALTRO"). Il dirigente non era in sede e quindi non mi hanno attribuito il codice. INoltre l'impiegata non era sicura se la richiesta dovevo farla da loro oppure nella ASL dove andrò a collocare il mio primo apiario, ossia Viterbo distretto 2.
Morale della favola: dovrò richiamare questo giovedì per sapere se il modulo con l'assegnazione del codice devo ritirarlo da loro oppure andare alla ASL di Viterbo!!! Confused
A prescindere dall'apicoltura, forse hanno ragione quelli che questo c...o di paese l'hanno lasciato per andare a lavorare all'estero...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Normativa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: