Indice del forum

apicoltura
Indice del forum

discussioni di apicoltura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

apis cerana
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Agorà
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
sughero81

sughero81 is offline 

Interessi: orto-apicoltura-fai da te -
Impiego: nuovo iscritto nel club dei disoccupati....!! per campare ?!?! inventiva e arte di arrangiarsi :)

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2016 9:49 pm    Oggetto:  apis cerana
Descrizione: escludi regina

buona sera a tutti ciao , avrei una domanda da fare ai piu' ferrati ed esperti. gli escludi regina che usiamo per le nostre api ,vanno bene anche per l apis cerana??? vi porgo questa domanda perche' non ho trovato nessuno anche tra gli apicoltori piu' esperti della mia zona, che sia riuscito a darmi una risposta. spero che qualche appassionato molto ferrato riesca a rispondermi , aime' in rete non ho trovato nulla. un saluto a tutti voi

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frate86

frate86 is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 7:45 am    Oggetto:  
Descrizione:

Non saprei... spero però tu non abbia importato api cerane... per il fatto di essere resistenti alla varroa... Se anche avessero questo pregio sappi che fanno pochissimo miele rispetto alle europee... e fuchi e regine non credo possano accoppiarsi con i nostri...
sughero81

sughero81 is offline 

Interessi: orto-apicoltura-fai da te -
Impiego: nuovo iscritto nel club dei disoccupati....!! per campare ?!?! inventiva e arte di arrangiarsi :)

italy
MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2016 1:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ciao frate86 , sono contro ogni tipo di importazione, ho un amico che vive in territorio asiatico che vuole iniziare con un paio di arnie e mi ha chiesto se gli mandavo degli escludi regina ( in quella zona del mondo non li usano ) la cerana essendo piu' piccola avra' sicuramente bisogno di escludi regina piu' stretti ma non conoscendo le dimensioni della regina ,di fatto non posso comprare quello che gli serve. per l accoppiamento forse ti confondi con l' apis dorsata che e molto piu'grossa delle nostre api e costruisce e vive su un alveare monofavo di dimensioni oltre il metro quadrato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Agorà Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: