Indice del forum

apicoltura
Indice del forum

discussioni di apicoltura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

21milioni e mezzo di visitatori EXPO 2015
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Agorà
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Mr. Clock

Mr. Clock is offline 

Interessi: Alianti
Impiego: Designer
Sito web: http://www.gbmilano.com

italy
MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 8:54 pm    Oggetto:  21milioni e mezzo di visitatori EXPO 2015
Descrizione:

Da alcuni dati ufficiali trasmessi da organi di informazione attendibili, EXPO 2015 Milano ha oltrepassato abbondantemente i ventuno milioni e mezzo di visitatori,
da una media statistica un Italiano su tre ha visitato l'Esposizione Universale ,
nella quale c'erano presenti più di centotrenta paesi ,
di cui almeno otto con base tematica l'apicoltura,
le api o simili ;
istruendo una semplice proporzione , 21500000 : 130 = 8 : X ne risulta che un milione trecento ventitré Mila persone abbiano potuto osservare la tematica APE da vicino ,
valutazione per difetto chiaramente ,
calcolando lo spazio temporale 6 mesi di apertura dell'esposizione universale,
la eco mediatica ed altro si può tranquillamente sperare in un moltiplicare questo risultato per 180 giorni, ai quali detti padiglioni sono stati sottoposti alle riprese con microcamere di telefoni androidi e altri mezzi di immagazzinamento e riproduzione immagini digitali,
alle quali sommiamo le quindicimila visualizzazioni su You Tube del solo padiglione Gran Bretagna ( a tema unico l'alveare di Sherwood ) ;
ottieniamo una proiezione stimata per difetto di : 180 x 15000 = 2.700.000 visualizzazioni del tema apicoltura ....
Scusate se al momento XFactor fa meno della metà di share...
Riassumo, è tutta pubblicità subliminale aiuterà gli apicoltori ....???

Ultima modifica di Mr. Clock il Sab Ott 31, 2015 6:04 am, modificato 5 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
REMI

REMI is offline 

Sito web: http://www.slideshare....

italy
MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 9:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io sto, come te, a Milano e l'unica cosa che ti posso dire e' che l'apicoltura urbana sta diventando una vera mania: convegni, corsi di formazione, eventi, arnie sui tetti e nei parchi.
Tutto questo e' utile all'apicoltura? Non lo so. Pero, obiettivamente, un mucchio di gente si sta avvicinando al mondo del miele.
Expo e' stata una disneyland di successo sul tema dell'alimentazione (non a caso Farinetti ha colto l'onda e sta creando un parco a tema a Bologna sull'agroalimentare).
Se per fare passare certi messaggi bisogna passare attraverso i grandi eventi di intrattenimento, vuol dire che va bene cosi.

Spostato: Ven Ott 30, 2015 9:43 pm da raffo
da Diari Apistici a Agorà
frate86

frate86 is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 6:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Eventi come Expo sono indubbiamente superati e appartengono sicuramente più al passato che al presente o al futuro.... Tranquillo che adesso che finisce si tireranno le somme per capire che in rapporto a quel che è costato anche se con circa 20 milioni di visitatori è stato sicuramente un flop totale... Magari ha dato un pò di visibilità al paese e stop.... Il tema di come sfamare 7 miliardi di persone in modo sostenibile è troppo complesso e importante per essere affrontato come è stato fatto; e soprattutto tutti i volti noti che abbiamo visto in questi mesi avvicendarsi in quella vetrina (Bono Vox, Matteo Renzi, Nethaniau, re, preincipi capi di stato etc etc...) sono le ultime persone che possono tentare di dare una risposta a quel quesito....

Sull'apicoltura urbana sono molto scettico... io abito e ho sempre abitato in campagna; ora sento dire dai sostenitori di questo "movimento" che le api starebbero meglio in città che in campagna perchè non c'è il problema dei pesticidi e di solito mi si rizzano i capelli quando sento questa frase.... chiaro che i pesticidi sono un grosso problema; ma di li a dire che la città è più salubre della campagna ce ne passa....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mr. Clock

Mr. Clock is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 8:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Frate86,
dissento in toto,
la focalizzazione massiva dell'apicoltura nei padiglioni di EXPO 2015 ,
è e sarà un evento difficilmente dimenticabile , mi chiedo se tu sei stato e hai visto anche solo un padiglione che parlava dell'apicoltura ?

Se la stragrande maggioranza delle persone che ho visto ed intervistato, durante l'EXPO non sapevano che le responsabili della produzione, si produzione di frutti e ortaggi per il 75% del mercato sono le api...
scusa se per una vetrina così prestigiosa, in modo subliminale, e neppure tanto subliminale; l'apicoltura ha fatto il colpaccio ; senza spendere un euro !
Le marchette rincorse da Mc Donald pagando la presenza settimanale in Expo 40000. € ;
si questi colossi se lo possono permettere se valuti che un hamburger costa al banco 0,35 e viene venduto a 7€ ....di profit ne hanno da smaltire e anche parecchio, per cui la certezza di visibilità in una manifestazione di questa portata, per loro è solo investimento !

Eccerto che Bono Vox e altri sono plausibilmente più performanti di un dotto professore della più blasonata università, per comunicare alle folle ci si rivolge a comunicatori VERI e di qualità !
Avrei lasciato molto volentieri a casa i poLLitici ma qui casca l'asino !

Pietismo e solitudine mi suscitano quelle conferenze improvvisate nelle varie manifestazioni "fiere del miele" dove borbottando a bassa voce dentro un microfono mal amplificato, come sottofondo il brusio dei visitatori ignari, vengono invitati, ai tavoli i "meglio" professori che non riescono a fare un odience di più di 50 persone ... vedi tu che miseria , in sostanza rinarrano ai loro parenti la lezioncina imparata la sera prima, un piattume senza spunti critici di nessun tipo.
Benvengano i corsi e le sensibilizzazioni da parte di chi si prodiga in scuole o licei, ma ad oggi in tutti gli apiari che ho visitato, mai vista un'aria da osservazione ... come mai ??
Però a parole tutti aperti ....non fatemi ridere !

Non condivido neppure la parentesi dell'apicoltura urbana , ti invito a leggere i miei post e da lì spero tu possa meglio comprendere, e se lo desideri puoi visitare il mio apiario per farti meglio rendere conto di ciò che succede a Milano e sopratutto a Cormano periferia inquinatissima da autovetture perlopiu Euro5 con le quali le mie api lottano tutti i dì ...

Chiudo dicendoti che lo scorso anno ho avuto anche la faccia tosta di partecipare al concorso che si tiene a Brescia " i grandi mieli d'Italia " nel quale il mio miele ha vinto il primo premio , se vuoi ti farò vedere il diploma .... smettiamola di essere catastrofisti o pessimisti.

Vivi in campagna ma non sai stare lontano dal web ... è menomale che l'Expo e' obsoleto ... figlio mio ma a te non ti hanno mai scongelato!

ad Hallowen vestiti da libro, perché la cultura .... mette paura !
Torna in cima
spinus73

spinus73 is offline 

Interessi: Spazi verdi, funghi e A.R.
Impiego: Apicoltore
Sito web: http://www.addamiele.it/.

italy
MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2015 7:08 am    Oggetto:  
Descrizione:

Un saluto a Remi, ci siamo conosciuti in Milano st Centrale, ero con il gazebo a vendere miele Wink
------------------------------------------------------
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
REMI

REMI is offline 

Sito web: http://www.slideshare....

italy
MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2015 9:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ricambio il saluto. Luca mi ha fatto assaggiare i suoi ottimi mieli e mi ha raccontato come funziona la sua azienda. E' stato un incontro casuale ma veramente interessante.
Mr. Clock

Mr. Clock is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2015 9:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

Posso solo confermare anche io Luca, è una persona disponibilissima ,
mi ha sempre dato VERI consigli pratici sulla conduzione del mio apiario/infermeria ,
il più delle volte salvandomi da possibile perdite .
UN AMICO vero sempre pronto ad aiutarmi
Ciao Luca !

spinus73

spinus73 is offline 

Interessi: Spazi verdi, funghi e A.R.
Impiego: Apicoltore
Sito web: http://www.addamiele.it/.

italy
MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2015 1:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi fa piacere Ragazzi, sentire che qualcuno apprezza la mia persona ed il mio operato, Grazie a tutti. pazz
------------------------------------------------------
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mr. Clock

Mr. Clock is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2015 6:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Beh è solo verità null'altro che verità !
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Agorà Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: