|
Autore |
Messaggio |
Frank748
|
|
Buona sera a tutti, mi è capitato tra capo e collo un cassone a 3 scomparti girando su internet ho capito che ci si alleva le regine e ci si produce la pappa reale.
Ma come? Che differenza c'è con l'uso delle arnie normali? Forse mi hanno fatto un regalo bello ma inutile?
Grazie a tutti per i chiarimenti
Ho usato il tasto cerca  |
|
Torna in cima |
|
ls4giovanni
Località: proprio in mezzo tra CR - MN - PR - RE Interessi: agricoli Impiego: esodato
|
|
leggere e studiare. Frequentare i corsi delle associazioni e poi, solo poi, chiedere !  |
|
Torna in cima |
|
Frank748
|
|
ls4giovanni ha scritto: | leggere e studiare. Frequentare i corsi delle associazioni e poi, solo poi, chiedere !  |
Prababilmente ho formulato male la mia domanda...
Ha senso utilizzare il cassone piuttosto che le due arnie sovrapposte? tanto alla fine devo sovrapporle comunque o sbaglio? |
|
Torna in cima |
|
ls4giovanni
Località: proprio in mezzo tra CR - MN - PR - RE Interessi: agricoli Impiego: esodato
|
|
ok.
Il cassone è molto + complesso al solo fine di avere tutto a portata di mano. le 2 arniette da 5 /6 telaini sovrapposte con rete escludiregina aprziale in basso e aprture esterna anche sopra è + semplice. Ci potrebbe volere della covata da rimontare che si deve andare a prendere in altre arnie da tenere nei paraggi. Tutto + leggero, veloce. In realtà anche il solo allevare nei melari quando c'è molta importazione funziona. Ovvero anche usando un'arnia con entrata nel lato lungo e escludiregine dopo 3 telaini da nido. Come vedi le opzioni sono diverse. Dipende da cosa vuoi fare, se regine o pappa. Quante, quaocuna, decine, centinaia. Qualche grammo, kg . Quando. Tutta la stagione, nei periodi di ++ flusso. Con che supporto operativo. da solo o +. Dove. In pianura, montagna.  |
|
Torna in cima |
|
il moltiplicatore
Località: Diano Marina (IM) Interessi: Piante da frutta sub-tropicali, api
|
|
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
|
|